CHI SONO

 

SAREI, FOSSI STATO, SARO', ERO...

Skills

PHOTOSHOP

FLASH

Click to add a skill

Click to add a skill

Click to add a skill

​Consulente pedagogico

 

Un consulente pedagogico è uno che sostiene, promuove e sviluppa competenze educative. Mi ci sono voluti una trentina d'anni per arrivare a questa definizione. Non so se tutti i consulenti pedagogici ci si riconoscano, ma è quello che faccio.

 

 

Languages

HTML/CSS

PHP

Click to add a language

Click to add a language

​Click to add a language

Docente universitario

 

Più propriamente un ronin dei luoghi accademici con alle spalle una luminosa carriera universitaria mai intrapresa. Mi acquartiero  dove capita, ovvero dove facoltà, corsi di laurea o dipartimenti decidono di convocarmi per insegnare qualcosa di ciò che ho imparato. O forse di ciò che ho scritto di quello che ho imparato. Ad ogni modo sarò sempre grato per le possibilità che qui e là mi vengono offerte, in fondo è l'unica occasione che ho per guardare negli occhi e sentire la voce di chi, contro ogni logica e buon senso, ha scelto di fare l'educatore da grande

Scrittore

Se scrivere e pubblicare libri significa essere uno scrittore, sono uno scrittore. Non mi si trova sugli scaffali dei supermercati, però alcuni miei titoli durano in libreria da più tempo delle case editrici che li hanno pubblicati. Scrivo per pensare, non per trascrivere pensieri, ed è quanto basta per giustificare la fatica. Poi pubblico quel che riesco per capire cosa sono riuscito a pensare grazie allo sguardo di chi mi legge. Piacerebbe anche guadagnarci di che vivere, ma diventerebbe un mestiere e non sono sicuro sarebbe altrettanto divertente. Al primo best seller vi aggiorno.

Educatore marziale