top of page

Debutto nazionale di Esperienze e connessioni a Pesaro con il laboratorio Dissolvere problemi

24 e 25 marzo 2017

Venerdì 24 e sabato 25 marzo, si è svolto a Pesaro con 17 partecipanti il primo laboratorio di Esperienze e connessioni: Dissolvere problemi. Con le parole di una delle partecipanti, è stata un’esperienza intensa, faticosa, ma molto, molto bella. 

Abbiamo esplorato la differenza tra guai, problemi e soluzioni, mettendo a fuoco l’abitudine diffusa a precipitarsi verso le soluzioni, prima di aver capito quali problemi vogliamo risolvere, pur di lasciarci alle spalle al più presto i disagi, le sofferenze, anche i semplici fastidi. 

Abbiamo cercato modi per sostenere l’impatto con i guai, per darci il tempo di capire qualcosa sia sul disagio, sia su di noi, ipotizzando che il tempo che intercorre tra la manifestazione di un disagio qualsiasi e la soluzione che dovrebbe rimuoverlo, sia un tempo prezioso per la nostra crescita. 

Abbiamo attraversato momenti di riflessione, gioco, movimento, introspezione, esercizio, per elaborare tutto questo, offrendo qualche spunto di lavoro personale e aprendo una moltitudine di domande per i prossimi appuntamenti.

Ora è il momento di pensare al prossimo laboratorio in calendario, il 28 e il 29 aprile a Milano, nella sede di Vanzago, che sarà sempre Dissolvere problemi

Please reload

bottom of page